Servizio di reperibilità immediata 24 ore su 24.
Tutti i giorni. Compresi festivi.

Trasporti Funebri

I trasporti funebri sono un servizio fornito dalle case funerarie per il trasferimento del corpo del defunto da un luogo all’altro durante il periodo di preparazione del funerale e dell’ultimo commiato. Questo servizio è eseguito con il massimo rispetto, dignità e attenzione alle esigenze e alle preferenze della famiglia.

Durante tutti i trasferimenti, i professionisti delle onoranze funebri si assicurano che il corpo del defunto venga trattato con la massima cura, rispetto e dignità. Utilizzano mezzi di trasporto appositamente attrezzati e seguono protocolli specifici per garantire che il defunto sia trattato nel modo appropriato e che la famiglia possa avere la tranquillità che tutto sia gestito in modo professionale.

È importante notare che i servizi di trasporto funebre possono variare a seconda del paese e delle normative locali. Pertanto, è consigliabile consultare una casa funeraria o un’agenzia di pompe funebri per informazioni specifiche sulle opzioni disponibili e sui servizi offerti.

Trasferimento iniziale

Dopo il decesso, il corpo del defunto viene trasportato dalla residenza o dalla struttura sanitaria al luogo scelto dalla famiglia, come la casa funeraria o la propria abitazione. I professionisti delle onoranze funebri si occupano di questo trasferimento, utilizzando carrozze funebri o veicoli specializzati attrezzati per il trasporto sicuro del defunto.

Trasferimento per la preparazione

Una volta che il corpo del defunto è stato portato alla casa funeraria, può essere necessario eseguire la preparazione del defunto. Questo può includere la vestizione, l’igiene e, se richiesto o previsto dalle leggi locali, l’imbalsamazione o altre pratiche di conservazione. Durante questo periodo, il corpo del defunto rimane presso la casa funeraria.

Trasferimento per il funerale o il servizio commemorativo

Prima del funerale o del servizio commemorativo, il corpo del defunto viene trasferito dalla casa funeraria al luogo in cui si svolgerà la cerimonia. Può trattarsi di una chiesa, di un luogo di culto, di un cimitero o di qualsiasi altra location scelta dalla famiglia. I trasporti funebri garantiscono che il corpo del defunto venga trasferito con rispetto e nella massima discrezione.

Trasferimento al luogo di sepoltura o cremazione

Dopo la cerimonia funebre, il corpo del defunto viene trasferito al luogo di sepoltura o al crematorio. I trasporti funebri si occupano di questo ultimo tragitto, garantendo che il corpo venga trasferito nel modo appropriato e nel rispetto delle procedure e dei regolamenti locali. Nel caso della sepoltura, il corpo viene portato al cimitero e posizionato nella tomba o nella cripta. Nel caso della cremazione, il corpo viene trasferito al crematorio per il processo di cremazione.